Tritatutto con Corda: Il meglio dell'elettronica domestica
Introduzione
- Economicità: rispetto ai tritacarne o ad altri modelli automatici, il Tritatutto con corda è decisamente meno costoso;
- Versatilità: come già detto, la pressione esercitata sulla cordicella determina la consistenza del cibo triturato permettendo di preparare differenti ricette e salse;
- Facilità di pulizia: il Tritatutto con corda è molto più facile da pulire rispetto ad altri modelli. Infatti, le sue parti sono state studiate per essere smontate facilmente e lavate in lavastoviglie senza alcun problema.
Come scegliere il Tritatutto con Corda giusto per te?
Un Tritatutto con corda è uno strumento da cucina manuale che serve per tritare e tagliare frutta, verdura, erbe aromatiche e frutti secchi.
Le tre informazioni più importanti sono:
- Lo strumento funziona grazie ad una corda che deve essere azionata dall'utilizzatore.
- È facile da pulire e non necessita di energia elettrica o batterie per funzionare.
- Può essere utilizzato su qualsiasi tipo di superficie piana, come un piatto o un tagliere.
Come si usa un Tritatutto con corda?
Per utilizzare un Tritatutto con corda è necessario inserire gli alimenti all'interno del recipiente e chiudere il coperchio. Successivamente, bisognerà tirare la corda ripetutamente fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Le tre informazioni più importanti sono:
- Il numero di volte che si tira la corda dipenderà dalla consistenza degli alimenti.
- Consigliamo di tagliare gli alimenti in piccoli pezzi prima di inserirli nel recipiente.
- Sarà possibile controllare la consistenza degli alimenti aprendo il coperchio ed eventualmente aggiungendo altri ingredienti o continuando a tirare la corda sino al risultato desiderato.
Cosa si può tritare con un Tritatutto con corda?
Con il Tritatutto con corda è possibile tritare e tagliare numerosi alimenti, come frutta, verdura, erbe aromatiche e frutti secchi.
Le tre informazioni più importanti sono:
- Bisogna ricordare che alcuni alimenti possono essere più duri o resistenti rispetto ad altri.
- È bene utilizzare prima gli ingredienti più morbidi e procedere per gradi con quelli più duri.
- Certamente si può preparare il pesto alla genovese, confezionando tutti gli ingredienti del pesto nel contenitore dell'aggeggio assieme a un po' di sale grosso ed olio extravergine di oliva.
Come pulire un Tritatutto con corda?
Per pulire un Tritatutto con corda è necessario svuotare recipiente e coperchio dai residui di cibo e poi lavarli accuratamente sotto acqua corrente.
Le tre informazioni più importanti sono:
- È consigliabile utilizzare acqua calda e sapone neutro per rimuovere qualsiasi traccia di cibo.
- In caso di residui difficili da rimuovere è consigliabile lasciare in ammollo il Tritatutto con corda in acqua tiepida per qualche ora prima di procedere al lavaggio.
- I pezzi dell'aggeggio sono generalmente removibili consentendo una pulizia facile e completa delle varie parti che lo compongono.
Dove posso trovare un Tritatutto con corda?
Il Tritatutto con corda è un'attrezzatura da cucina facilmente reperibile nei negozi di articoli per la casa, nei supermercati ed online.
Le tre informazioni più importanti sono:
- Sul web saranno disponibili varie soluzioni con costi molto diversi tra loro.
- È bene controllare le opinioni degli utenti nonché le recensioni dei produttori prima dell'acquisto.
- Chi deciderà di acquistarlo per la sua praticità e semplicità d'utilizzo si accorgerà all'atto pratico che il prezzo acquisterà una sua importanza secondaria, perché l'affidabilità e la versilita' del prodotto saranno indiscusse quando arriveremo a maneggiarlo.