Edizioni La Zisa

Cerca

Vai ai contenuti

Spataro

Catalogo

Agostino Spataro

Missili, addio!
Comiso dopo gli accordi di Washington


SAGGI

fuori collana
Pagine: 76
Prezzo: € 5,00
ISBN: 978-88-8128-041-4



Il recente Trattato sulla distruzione dei missili sovietici ed americani a medio e corto raggio installati in Europa, ha finalmente aperto nuovi orizzonti per la coesistenza pacifica dei popoli e lo sviluppo delle relazioni economiche, culturali e scientifiche tra i paesi dei due blocchi militari e del mondo intero.
La Sicilia è particolarmente interessata alla corretta applicazione delle clausole del Trattato, soprattutto in quanto depositaria dei 110 missili installati nell'ex aeroporto militare "V. Magliocco" di Comiso. Il presente volume, corredato di una ricca appendice documentaria, oltre ad indicare i punti salienti dell'accordo stipulato tra le due superpotenze, mette in rilievo le questioni ancora irrisolte affinché la pace possa effettivamente poggiare su basi più solide e sicure.

Agostino Spataro (Joppolo Giancaxio 1948), giornalista pubblicista, è attualmente responsabile per i problemi internazionali del Comitato regionale siciliano del PCI.
Deputato per tre legislature al Parlamento nazionale, ha fatto parte, fra l'altro, delle Commissioni Affari Esteri e Difesa. Ha pubblicato: Per la Sicilia (1982), Oltre il Canale. Ipotesi di cooperazione siculo-araba (1986) e, insieme con P. Gentiloni e A. Spampinato, Missili e mafia (1985).





Menu di sezione:

Edizioni La Zisa, Via Lungarini, 60 - 90133 Palermo P.I. 06520860823 Privacy

Torna ai contenuti | Torna al menu