Edizioni La Zisa

Cerca

Vai ai contenuti

Mauro Clelia

Catalogo

Clelia Mauro


Proteggi la bellezza
del cuore
love & loss

Prefazione di Maria Rita Postestio


POESIA


Collana: Le rondini 13
Pagine: 48
Prezzo: € 7,90
ISBN: 978-88-6684-015-2
Anno: 2012



Può un sentimento come l’amore proteggerci e salvarci? L’autrice sembra affidare proprio ad esso questo compito, dedicando la raccolta
Proteggi la bellezza del cuore principalmente a colui che ha paura dell’amore e sperando in cuor suo che riesca a liberarsi grazie alla forza di un sentimento smisurato. E intanto dai versi di Clelia emerge quella suprema nostalgia che solo un mancato amore può dare: lei è ancora lì «in attesa di una carezza» o di una parola. Le sue parole si costruiscono intorno a emozioni intime e profonde e all’oggetto del suo desiderio: la figura di uomo distante del quale sente sempre più il distacco. Si percepisce tra i versi quasi la stessa voce della poetessa, un suono intriso di nostalgia e di illusioni, si sente nettamente il dolore di un amore pazzo, ma nello stesso tempo tra le pagine esplode la speranza e quell’infinita dolcezza che solo una donna che ha sofferto riesce a esprimere con semplici versi sciolti da ogni costruzione metrica e legati esclusivamente al sentire del suo cuore.


Clelia Mauro
, nata a Palermo nel 1955, mamma di Filippo e Francesco e nonna di Elisa e Lorenzo. Ex insegnante di scuola primaria, ha sempre mostrato amore per l’arte in genere: dalla pittura al canto, dalla musica alla lettura e alla scrittura. Giunta in età matura, traduce in poesia il sentimento più bello e nobile della vita di ognuno di noi: l’Amore.






Menu di sezione:

Edizioni La Zisa, Via Lungarini, 60 - 90133 Palermo P.I. 06520860823 Privacy

Torna ai contenuti | Torna al menu