Edizioni La Zisa

Cerca

Vai ai contenuti

Camarrone

Catalogo

A cura di Davide Camarrone

La malaitalia
ovvero la strategia del crimine impunito dai misteri di Gladio ai delitti politici

SAGGIO


Collana: La clessidra 1
Pagine: 156
Prezzo: € 10,00
ISBN: 978-88-8128-025-4


L'Italia è uno dei pochi paesi dove, da decenni, si compiono stragi efferate i cui autori materiali e mandanti non vengono assicurati alla giustizia.
Semplici cittadini, uomini politici, sindacalisti, magistrati, poliziotti, carabi-nieri, giornalisti, intellettuali hanno bagnato col loro sangue le strade di molte città.
II presente volume raccoglie le riflessioni e le analisi di alcuni giornalisti e magistrati impegnati nella tenace ricerca della verità, insieme con i tanti parenti delle vittime che da anni attendono giustizia.
E nonostante, talvolta, grazie a cittadini coraggiosi uno spicchio di verità venga alla luce, rimane "il sospetto che la vita democratica del nostro paese sia stata condizionata, frenata, da uomini del palazzo, da poteri occulti, da centrali straniere".
Da queste pagine emerge, soprattutto, il bisogno di non smarrire la memoria di quanto è avvenuto.
"Attraverso una corretta interpretazione degli eventi, è possibile impedire che su quest'occasione di far luce su tante trame occulte piombi ancora una volta una `ragion di stato' sempre più torbida", quando, invece, si avverte con rinnovata insistenza l'urgenza che sia la trasparenza "la pietra angolare della nostra democrazia".





Menu di sezione:

Edizioni La Zisa, Via Lungarini, 60 - 90133 Palermo P.I. 06520860823 Privacy

Torna ai contenuti | Torna al menu